Spesa Sospesa - Fai una donazione

Che cos’è la “SPESA SOSPESA”?

La Spesa Sospesa è una raccolta fondi in collaborazione con la Parrocchia di San Rocco.

Tutte le donazioni vengono devolute alla Parrocchia di San Rocco per supportare il progetto “Intrecciamo una rete di Amore”. Il progetto si propone di sostenere le iniziative di solidarietà, di sostegno concreto e sistematico messe in atto dalla Parrocchia.

Appartengono alla storia e alla mission di questa comunità parrocchiale e del suo pastore, don Angelo Tataranni, l’Accoglienza, la Fede operosa, l’Amore solidale, il senso della Prossimità ai fratelli e alle famiglie che vivono, quotidianamente e non solo nell’emergenza attuale, difficoltà economiche, emarginazione, solitudine.
 La parrocchia di San Rocco, nella persona del parroco don Angelo, si occupa di due comunità di accoglienza nella città di Matera: Casa don Tonino Bello e Casa della Madonna della Bruna, punti di riferimento per tante persone di ogni nazionalità in situazione di bisogno e di povertà.

La parrocchia, inoltre, sostiene un elevato numero di famiglie che faticano a trovare le risorse per mettere in tavola un pasto.

Un’attenzione speciale è riservata ai bambini in situazione di disagio, ai quali la comunità parrocchiale tende a garantire il diritto allo studio, al gioco, alla serenità.

Intensifichiamo la rete di Amore intessuta dalla parrocchia di San Rocco con il personale contributo per dare risposte concrete alle necessità di chi affronta l’emergenza- povertà in silenzio, con dignità e fiducia. Grazie a tutti di vero cuore.

Puoi donare facendo un bonifico a questo IBAN: IT67Y0538716100000008019324 intestato a Parrocchia San Rocco.

Oppure cliccare sul tasto DONAZIONE.

Donazione

Hai a disposizione anche un’altra opzione: Se vuoi donare la spesa ad una persona/famiglia specifica, puoi farlo in fase di acquisto: quando compili la lista della spesa presso un supermercato che aderisce all'iniziativa, puoi fare una lista a parte da spedire alla persona/famiglia che scegli. Pagherai entrambe le spesa quando ti viene consegnata la tua, mentre la persona/famiglia riceverà i beni senza pagare nulla. La donazione può essere anche anonima.

Grazie di cuore